Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Allarme Milan, Maignan di nuovo infortunato. Pioli: “Sono preoccupato”

Mike Maignan AC Milan Milan-Newcastle 0-0 Champions League 2023-2024
Mike Maignan si è infortunato nel finale di Milan-Newcastle di Champions League. Quanto dovrà stare fermo ancora il portiere francese?
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan, infortunatosi nuovamente ieri sera, a 'San Siro', nel finale di Milan-Newcastle, prima partita del Gruppo F della Champions League 2023-2024, terminata 0-0. Maignan si è fermato da solo, si è seduto sul campo qualche metro oltre l'area di rigore e ha chiesto l'intervento dei medici del Diavolo.

Pochi secondi dopo, con Fikayo Tomori e Malick Thiaw che lo assistevano, la richiesta del cambio alla panchina avanzata dallo staff sanitario rossonero. Secondo la prima diagnosi, per il classe 1995 si tratta di un problema al flessore del polpaccio sinistro. Quello stesso muscolo che, nella passata stagione, aveva costretto Maignan a settimane di cure e fisioterapia in uno stop durato da settembre 2022 a febbraio 2023.


Milan, Maignan di nuovo k.o.: quanto dovrà stare fuori?

—  

Soltanto gli esami, logicamente, chiariranno l'entità del nuovo infortunio per l'estremo difensore del Milan. Stefano Pioli, tecnico rossonero, a fine gara ha raccontato: «Mike si muoveva per muovere palla e ha sentito una fitta dietro. Lui dice piccola, speriamo. Si gioca tanto, lui lo ha fatto anche in Nazionale, e aumentano i rischi. Sono preoccupato».

Difficile, dunque, per non dire impossibile, che giochi in Milan-Verona di sabato pomeriggio a 'San Siro'. Maignan è in dubbio anche per Cagliari-Milan, che arriverà mercoledì prossimo, primo turno infrasettimanale della stagione in campionato. «Farà gli accertamenti, difficile ci sia alla prossima. Però Mike è particolare, non si sa, spero sia dei nostri ma va valutato», il commento di Pioli.

Già 42 partite saltate in due anni per infortuni di vario tipo

—  

Maignan, però, è uscito da 'San Siro' zoppicando e questo, di certo, non è un buon segno. Anche perché il portiere cresciuto nel vivaio del PSG non è nuovo a infortuni di questo tipo. Nell'anno dello Scudetto, l'infortunio - traumatico - al polso sinistro. Una lesione al legamento che lo aveva fatto saltare dieci settimane ed undici partite. L'anno scorso, come detto, un calvario. Si è fatto male in Nazionale, è tornato dopo mesi, passando per un paio di problemi al gemello mediale prima e al soleo poi, sempre della gamba sinistra.

Totale partite saltate, 31, tra coppe e campionato. In Milan-Newcastle Maignan si è fermato subito, appena sentito il fastidio. Motivo per cui non verrà rischiato. Soltanto gli esami dovessero totalmente rassicuranti (difficile) Mike tornerà subito in campo. Almeno stavolta la prova di Marco Sportiello è stata rassicurante: è stata sua la parata salva-partita su Sean Longstaff. Pioli gli ha anche fatto i complimenti: «È entrato bene ed eventualmente si farà trovare pronto». Indiscrezione: "Ecco chi sarà il sostituto di Pioli" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.