© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Cremonese 1-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan nella settimana che condurrà alla partita di domenica 14 settembre, alle ore 20:45, a 'San Siro' contro il Bologna: come ripartirà la squadra di Massimiliano Allegri, che finora ha perso in casa (1-2) contro la Cremonese e poi vinto in trasferta (0-2) sul campo del Lecce, dopo la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali?
Lo farà, ha evidenziato la 'rosea', con quattro attaccanti: Christian Pulisic, Rafael Leão, Christopher Nkunku e Santiago Giménez. In una stagione senza coppe, un numero sufficiente. Il punto, però, è che in casa Milan ancora non si è ben compreso quale sia l'idea di attacco. Si era detto, per tutta l'estate, che Allegri avrebbe giocato con il 4-3-3 e, invece, alla fine il tecnico ha deciso di utilizzare il 3-5-2.
Si può dunque immaginare in campo, nell'attacco del Milan di Allegri, Leão con uno tra Pulisic e Nkunku: quest'ultimo è un '9' atipico, mentre l'alternativa sarebbe Giménez, il '9' di ruolo. Per il quotidiano sportivo nazionale, Leão-Nkunku può rappresentare una coppia interessante: la domanda, però, è che cosa ne sarebbe a quel punto di Pulisic, per rendimento e numeri il miglior giocatore del Milan da due anni a questa parte.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: proprio quello che gli serve >>>
Certo, il 3-4-2-1 potrebbe 'risolvere l'enigma', ma Allegri tirerebbe fuori un centrocampista per giocare con tre elementi offensivi davanti? 'La Gazzetta dello Sport', poi, si è chiesta quanto spazio a conti fatti potrà avere Giménez, pagato oltre 30 milioni di euro soltanto a gennaio e oggi tutt'altro che prima scelta in avanti. Al tecnico Allegri il compito di trovare la giusta formula a partire da Milan-Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA