Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Giroud vuole lasciare con due regali per i tifosi: ecco quali

Olivier Giroud AC Milan
Olivier Giroud, attaccante del Milan, si è definito un "vecchio cuore rossonero" al termine della sfida vinta 3-0 a 'San Siro' contro il Lecce
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Olivier Giroud, attaccante del Milan, sia tornato al gol - dopo un mese di astinenza - sabato scorso, in occasione della partita vinta per 3-0 dal Diavolo a 'San Siro' contro il Lecce. Il centravanti francese, classe 1986, ha segnato il suo 13° gol in campionato, 15° dell'intera stagione, con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa.

Milan, Giroud di testa è una sentenza

—  

Giroud, ha ricordato il 'CorSport', è a quota 11 gol di testa, pari merito con Victor Osimhen (Napoli) negli ultimi due campionati. A fine stagione, come noto, lascerà il club di Via Aldo Rossi in scadenza di contratto per volare nella Major League Soccer statunitense (MLS), dove giocherà per 18 mesi con la maglia dei Los Angeles FC (LAFC). Prima, però, il numero 9 vorrebbe concludere la sua avventura in rossonero con qualche regalo d'addio.


Il cannoniere transalpino si sta impegnando per migliorare, per esempio, i numeri dell'anno scorso. Gli mancano 3 gol totali per eguagliare il record dei 18 gol della stagione 2022-2023, e, dunque, 4 per superarlo. Sarebbe il miglior modo per salutare il Milan dopo tre anni di onorata militanza. Anche perché toccherebbe e supererebbe i 50 gol complessivi con la maglia del Milan.

Punta a superare quota 50 gol in rossonero

—  

Attenzione, però, perché Giroud - che al termine di Milan-Lecce ha detto con orgoglio "sono milanista, un vecchio cuore rossonero" - vuole anche che questi gol servano affinché i rossoneri di Stefano Pioli raggiungano gli obiettivi stagionali. Vale a dire, qualificazione alla prossima edizione della Champions League e, perché no, vittoria di quell'Europa League che lui, con il Chelsea, ha già vinto (da capocannoniere del torneo) nel 2019. LEGGI ANCHE: Sacchi parla di Milan-Roma di Europa League e dà un consiglio su Pioli e De Rossi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.