L'attaccante messicano Santiago Giménez, operatosi alla caviglia a dicembre, dovrebbe essere pronto a marzo: il 'Bebote' potrebbe dunque rappresentare un'arma in più per il Milan di Massimiliano Allegri nella volata Scudetto con l'Inter
'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Santiago Giménez, classe 2001, attaccante messicano che, poco più di un anno fa, il 3 febbraio 2025, il Milan aveva prelevato dal Feyenoord per 30,2 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Milan, Giménez sta per rientrare
—
All'epoca il 'Bebote' sembrava un ottimo investimento: esordio con assist per João Félix in Milan-Roma 3-1 di Coppa Italia, poi, l'8 febbraio 2025, il primo gol in Serie A - partendo dalla panchina - sul campo dell'Empoli. L'inizio di una bella avventura? Tutt'altro. Il suo rendimento è andato in calando con il passare dei mesi.
Ha provato ad eliminare il suo ex club, il Feyenoord, con un gol a 'San Siro' nei playoff di Champions League, ma non è bastato. Da lì, qualche infortunio e pochissimi gol (3). Quindi Giménez ha passato tutta l'estate con la valigia in mano, è rimasto e il nuovo tecnico, Massimiliano Allegri, gli ha concesso varie opportunità per riprendersi.
Pronto per marzo? Per Allegri "sarà importante"
—
Fino al 28 ottobre 2025, però, quando ha alzato bandiera bianca in Atalanta-Milan 1-1, un solo gol in Coppa Italia. Il 19 dicembre 2025 è arrivata l'operazione di pulizia alla caviglia, che l'ha messo fuori causa dal campo e anche dal calciomercato invernale. Il Milan, per sostituirlo, ha preso Niclas Füllkrug e con tutta probabilità, in estate il messicano lascerà i rossoneri. Prima, però, secondo 'Tuttosport', potrebbe rivelarsi l'arma in più di Allegri nella volata Scudetto.