Per il bilancio 2025, grazie alla cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City, il Milan chiuderà con un attivo ancora più importante, che si dovrebbe assestare tra i 23 e i 25 milioni di euro. Le prospettive sul bilancio che si chiuderà al 30 giugno 2026, invece, sono decisamente meno positive visto che mancheranno i soldi della Champions League.
Nel bilancio 2026 mancheranno circa 80 milioni: ecco come ripianare
—Le proiezioni dicono di un potenziale 'buco' di circa 80 milioni di euro che dovranno essere coperti con operazioni in attivo per il calciomercato (leggasi, cessioni pesanti ...). Così come delle nuove plusvalenze e, probabilmente, anche con l’apertura del salvadanaio rappresentato dal patrimonio netto positivo del club, che un anno fa ammontava a 196 milioni di euro.
Insomma, la UEFA potrà essere soddisfatta del percorso virtuoso intrapreso dal Milan, che per evitare nuove estati a caccia di soldi per colmare i buchi, dovrà necessariamente tornare a giocare in pianta stabile in Champions League e andare avanti il più possibile. Uscire dal Settlement Agreement della UEFA, per il Milan così per gli altri club interessati, non significherà, però, spese pazze sul mercato. Anzi. Altrimenti l'incubo ricomincerebbe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)