Con lui, titolari al 100% anche gli ultimi acquisti del calciomercato invernale, il fantasista João Félix e il centravanti Santiago Giménez. Il tutto senza dimenticare Christian Pulisic, non al meglio e anch'egli tenuto a riposo per gran parte della gara contro gli scaligeri. Anche lui potrebbe essere della partita.
I numeri di Leao tra campionato e Champions Legue
—Nell'unica occasione in cui Conceição li ha schierati tutti insieme, all'andata, il suo Milan è rimasto senza gol. Stavolta, però, la tendenza andrà invertita se il Diavolo vorrà qualificarsi per gli ottavi di Champions. Leao, con l'assist a Giménez in Milan-Verona, ha preso parte a 100 reti nei Top 5 campionati europei (60 gol e 40 assist) e ora vuole trasportare tale incisività anche in Champions League, dove, fin qui, ha segnato 6 gol e fornito 6 assist in 29 partite disputate.
Il numero 10 milanista sa come essere decisivo. Anche partendo dalla panchina, come accaduto in finale di Supercoppa Italiana e nelle ultime due di campionato. Il ruolo di 'spacca-partite', però, gli va stretto e già da Milan-Feyenoord vuole dimostrare di poter essere utile a Conceição per tutto l'arco dei 90'. Con l'arrivo dei nuovi, paradossalmente, può avere meno responsabilità e più leggerezza d'animo nel tentare le giocate vincenti. LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan ‘scippa’ l’attaccante ideale alla big di Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA