Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli 1-0, la moviola: “Gol rossonero regolare” | Serie A News

La moviola di Milan-Empoli 1-0, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022: arbitro Daniele Chiffi della sezione A.I.A. di Padova | AC Milan News (Getty Images)

La moviola di Milan-Empoli 1-0, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022. Nessun problema per l'arbitro Daniele Chiffi di Padova

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha analizzato la moviola di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022, terminata 1-0 per il Diavolo. Voto 6,5 per l'arbitro del match, il signor Daniele Chiffi della sezione A.I.A. di Padova, che ha gestito una serata semplice nella maniera giusta e con attenzione.

Il gol vittoria del Milan, arrivato al 19' grazie a Pierre Kalulu, nasce da un punizione al limite dell'area empolese. Filippo Bandinelli, centrocampista azzurro, tampona secondo la 'rosea' Franck Kessié, centrocampista rossonero, con una spallata destabilizzante, penalizzando, quindi, l'ivoriano che si era preso spazio e pallone.

 Daniele Chiffi, arbitro della sezione A.I.A. di Padova | Serie A News (Getty Images)

Chiffi valuta l'intensità e decreta la punizione. Sulla traiettoria del tiro-gol di Kalulu c'è Davide Calabria, che si sposta impedendo a Guglielmo Vicario, portiere ospite, di veder partire il pallone. Ma Calabria, ad ogni modo, è tenuto in gioco da Liam Henderson, centrocampista della squadra di Aurelio Andreazzoli.

La moviola di Milan-Empoli 1-0 prosegue con un episodio accaduto al 34'. Rafael Leão contende un pallone in area, colpendo, pur senza cattiveria, la testa di Kristjan Asllani con i tacchetti del piede destro. Per la 'rosea', sarebbe da cartellino giallo. Chiffi è vicino e decide di non ammonire il giocatore del Diavolo.

L'unica ammonizione del match, rimediata da Sandro Tonali al 94', ha un senso perché, per ben tre volte, cerca di strappare la palla a Fabiano Parisi a gioco fermo. Attacco, Milan pronto al gran colpo in Serie A: le news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di