Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli 1-0, Kalulu è un titolare. Rinnovo pronto | Serie A News

Le parole di Pierre Kalulu (difensore AC Milan) al termine di Milan-Empoli 1-0 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Pierre Kalulu ha deciso Milan-Empoli con un bel sinistro a giro sul secondo palo. Presto rinnoverà il suo contratto con il club rossonero

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Pierre Kalulu, match-winner di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022, risolta da un gol del giovane difensore francese al 19'.

Generalmente Kalulu si preoccupa di difendere la porta del Diavolo dagli attacchi avversari. Una specialità in cui, tra l'altro, è diventato sempre più abile e preciso. Ieri, però, si è superato, aggiungendo anche il suo secondo gol in maglia rossonera, il primo stagionale.

Un sinistro a giro da fuori area con cui Kalulu, il risolutore di Milan-Empoli, ha dato dimostrazione di altrettanta abilità e precisione come attaccante. Per il Milan di Stefano Pioli il classe 2000, ex Olympique Lione, è un titolare sempre più affidabile. Motivo per cui, presto, rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri.

 Pierre Kalulu (difensore AC Milan) qui durante Milan-Empoli 1-0 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

La 'rosea' ha rivelato procedano bene le trattative per il prolungamento del contratto di Kalulu con il Milan di un altro anno, con scadenza, quindi, portata al 30 giugno 2026. E, naturalmente, un consistente aumento di stipendio. Era arrivato a Milano con nessuna esperienza in Prima Squadra nell'OL, ora ha già 45 partite con la maglia del Milan.

Kalulu è il giocatore che realizza, forse, più in pieno la strategia del fondo Elliott per il Milan, ispirata alla sostenibilità economica. Preso svincolato, oggi ha una valutazione che supera i 10 milioni di euro. Se sta rendendo così, merito di Pioli che l'ha trasformato in un giocatore da prima linea del Milan e della società che a gennaio non ha preso altri centrali, puntando su di lui.

«Ora gioco di più e ovunque - ha detto Kalulu dopo Milan-Empoli -, e mi sento un titolare. Bello sentire i complimenti dei compagni dopo il gol». Se già il ragazzo era molto simpatico ed in voga tra i tifosi, dopo la prestazione ed il gol di ieri è entrato sicuramente nei cuori di tutti i rossoneri. Attacco, Milan pronto al gran colpo in Serie A: le news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di