Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: dopo Theo Hernandez e Bennacer, Pioli vuole rilanciare Leao e Rebic

Ante Rebic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Pioli ha vinto le scommesse Theo e Bennacer: ora punta a rilanciare Rebic e Leao

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Non è solo Theo Hernandez a correre veloce in casa rossonera. Il terzino francese del Milan, che contro il Bologna ha raggiunto i 31 km/h al 95', è affiancato da un altro artefice dell'accelerata rossonera delle ultime gare: Ismael Bennacer. Dei 6 nuovi acquisti del Milan, loro due sono certamente le notizie maggiormente positive del nuovo corso.

Con Theo il Milan si augura una volta per tutte di aver trovato il padrone della corsia mancina che per anni ha visto succedersi giocatori senza mai trovarne uno veramente all'altezza. Antonini, Didac Vila, Taiwo, Vangioni, Costant, Mesbah, Armero, Emanuelson sono solo alcuni di coloro che hanno fallito. Ma anche l'ultimo che lo ha preceduto, Ricardo Rodríguez, a gennaio rischia di farsi le valigie e salutare la compagnia. E anche nel ruolo di Bennacer, dopo Pirlo, in tanti hanno provato anche solo ad avvicinarsi all'ex numero 21 rossonero: da Montolivo a Locatelli, passando poi per Biglia. Con l'algerino il Milan spera di aver ritrovato quel regista in grado di dare i tempi alla squadra magistralmente, ma dovrà frenare in qualche modo la sua cattiveria agonistica: 7 gialli in 8 gare da titolare.

Stefano Pioli ha, però, due scommesse ancora da vincere: Rafael Leao e Ante Rebic. Il primo a differenza degli altri ha fatto un percorso inverso, partendo forte e progressivamente perdendo terreno fino a retrocedere amaramente nelle gerarchie. Per il tecnico emiliano non è una prima punta, ma con Ibrahimovic la sua velocità potrebbe tornare seriamente utile alla causa. Più complicato, invece, il rilancio del croato. Rebic si trova bene col gruppo. Ha unito in particolare con Krunic, ma in generale è uno che non crea problemi di spogliatoio. Le sue occasioni se l'è giocate male, ma certamente a gennaio non potrà salutare la compagnia perché in questa stagione ha già vestito le maglie di Milan ed Eintracht Francoforte..

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1000 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".