I 'Fab Four' del Milan non riescono ad ingranare. Avrebbero dovuto potenziare il reparto offensivo dei rossoneri e invece ... La disamina
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan dei 'Fab Four', ovvero Christian Pulisic, Rafael Leão, João Félix e Santiago Giménez, spiegando come i rossoneri vivano una situazione paradossale. Avrebbero dovuto, giocando tutti e quattro insieme, aumentare la potenza di fuoco del Diavolo nel reparto offensivo, eppure il Milan ha scoperto di aver e le polveri bagnate.
Milan, i 'Fab Four' tutti insieme dall'inizio non incidono
—
Con Pulisic, Leão, João Félix e Giménez titolari contemporaneamente, il Milan fa tanta fatica a segnare e tantissima fatica nel vincere. Nelle tre partite in cui i 'Fab Four' hanno giocato insieme, dall'inizio, il Milan ha perso prima (0-1) e pareggiato poi (1-1) tra Rotterdam e Milano nel doppio confronto dei playoff di Champions League contro il Feyenoord. Poi, in campionato, ha perso (1-2) sul campo del Torino sabato scorso.
In numeri: un solo gol segnato dal Milan dei 'Fab Four', quello di Giménez al suo ex club, nessuna vittoria. Le cose cambiano quando, al contrario, giocano insieme a partita in corso. Assist di Santi per João Félix in Coppa Italia nel 3-1 contro la Roma, doppio assist di Pulisic e Leão per Giménez contro Empoli e Verona. È chiaro come ci sia qualcosa che non quadra nel Milan di Sérgio Conceição, almeno per come era stato idealmente concepito dopo il calciomercato di gennaio/febbraio.
A gara in corso aprono le difese e cambiano le carte in tavola
—
La sensazione, secondo il 'CorSport', è che all'inizio, quando le squadre avversarie sono fresche, attente e chiuse, i 'Fab Four' del Milan fatichino ad esprimersi al 100%. Con Leão e João Félix, soprattutto, troppo leziosi e poco pratici. Quando, invece, c'è da scombussolare i piani a gara in corso, l'utilizzo in contemporanea dei fantastici quattro cambia le carte in tavola e contribuisce a far vincere il Milan.