Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan-Como in Australia, arrivata nuova autorizzazione dalla Confederazione asiatica. Cosa manca adesso?

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Como in Australia, arrivata nuova autorizzazione dalla Confederazione asiatica. Cosa manca adesso?

Milan-Como in Australia si farà? Ecco l'ultimo passaggio che manca
Il quotidiano 'Corriere della Sera' oggi in edicola dedica un articolo alla discussa possibilità di giocare la partita Milan-Como a Perth, in Australia, dando alcune news sulla decisione finale che sembra sempre più vicina ad arrivare
Redazione

Le società Milan e Como nelle prossime settimane si aspettano novità e decisioni definitive per capire se dovranno prenotare l'aereo e l'albergo per andare dall'altra parte del mondo a inizio febbraio. Lo spiega il quotidiano 'Corriere della Sera' oggi in edicola che ha dedicato un articolo sugli sviluppi di questa contestata decisione di giocare la partita tra Milan e Como a Perth, in Australia.

Arrivato l'ok dalla Confederazione asiatica. Cosa manca?

—  

Il quotidiano milanese spiega che dopo le autorizzazioni già concesse da Figc, Uefa e Australia, in queste ultime ore sarebbe arrivato anche l'ok della Confederazione asiatica (Afc), subordinato a diversi vincoli che in Lega stanno esaminando attentamente.


Però, come spiega il 'Corriere' manca l'autorizzazione più importante per procedere con i diversi passaggi ufficiali in vista della sfida in Oceania. Manca ancora la benedizione della Fifa, ed è per questo che nei corridoi delle Lega, nonostante le recenti comunicazioni ricevute dalla Confederazione asiatica, prevale la cautela.

Nel frattempo, il Milan di Massimiliano Allegri dopo la grande vittoria arrivata nel derby di Milano contro l'Inter di Christian Chivu, si prepara a un'altra sfida che vale tanto. Sabato sera a 'San Siro' arriva la Lazio di Maurizio Sarri e nei rossoneri sembra essere scattata una piccola emergenza infortuni, con due protagonisti della stracittadina a rischio per la partita valida per la tredicesima giornata di Serie A 2025/26.