Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

No Giroud no problem: Milan, i tifosi invocano Camarda subito da Pioli

Giroud Camarda AC Milan
Francesco Camarda, centravanti del Milan Primavera, titolare al posto dello squalificato Olivier Giroud? Impossibile. Almeno per ora ...
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul Milan tra l'assenza, forzata, di Olivier Giroud, squalificato per due giornate di campionato dal Giudice Sportivo di Serie A e il desiderio, da parte dei tifosi rossoneri, di vedere Francesco Camarda convocato in Prima Squadra e agli ordini di Stefano Pioli sin da subito al posto del francese.

Milan, Giroud out per squalifica: i tifosi 'convocano' Camarda!

—  

Senza Giroud e con Rafael Leao sicuro assente per Milan-Fiorentina, infatti, il tecnico Pioli dovrà ragionare su che tipo di tridente schierare. Ma anche su chi tenersi in panchina come carta per cambiare - eventualmente - la gara in corso d'opera. Dovrà fare di necessità virtù pensando, poi, come tre giorni più tardi ci sia anche una partita importante in Champions League contro il Borussia Dortmund.


Una partita che, fortunatamente per il Milan, Giroud giocherà. Ma in Serie A, contro Fiorentina e Frosinone, con il francese assente forzato e Luka Jović e Noah Okafor finora tutt'altro che all'altezza, chi potrebbe sopperire alla mancanza di Giroud? I tifosi del Milan, sui social, ha ricordato il quotidiano torinese, hanno già iniziato a chiedere la convocazione di Camarda, estasiati dai gol del centravanti del Milan Primavera di Ignazio Abate specialmente in UEFA Youth League.

Il 2008 sta maturando bene in Primavera: non va bruciato in alcun modo

—  

Non è da escludere ciò possa anche avvenire - ha commentato 'Tuttosport' -, ma sarà solo come eventuale arma della disperazione in caso di estrema necessità. Sul talento classe 2008, infatti, è giusto rimarcare il lavoro sapiente di Abate. Il quale, in Primavera, gli sta dando spazio, ma lo sta facendo maturare anche tenendolo fuori dalle scelte iniziali. Il Milan, convinto del suo talento, a marzo 2024 affonderà il colpo per fargli firmare il suo primo contratto da professionista.

Ma per una convocazione ora è dura: il club di Via Aldo Rossi, infatti, sta facendo di tutto per proteggere il giovane bomber dall'eccessiva esposizione mediatica. Una cosa che, di fatto, rischierebbe di nuocere molto al suo percorso di maturazione. LEGGI ANCHE: Tra David e Adams, si inserisce lui: al Milan a gennaio? Le news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.