Come detto da Polverosi, "il primo tempo si è sviluppato su due livelli... all'inizio Milan e Bologna hanno attaccato, creato, sbagliato... poi molta tattica". I rossoneri, infatti, son partiti subito col turbo, Gimenez ed Estupinan sono stati molto vicini al vantaggio. Idem per quanto riguarda il Bologna, con Lykogiannis che si è reso molto pericoloso in più momenti.
La vera e propria svolta però, è arrivata nel secondo tempo. Dopo essersi 'un po' spenti', i ragazzi di Allegri, nella ripresa, sono tornati quelli dei primi 20 minuti giocati: hanno attaccato e creato tantissimo, grazie anche agli ingressi di Ricci, Pulisic e Nkunku. Nel dominio rossonero, però, ha brillato Luka Modric fornendo una prestazione sublime: "Ha dato via all'azione del gol, ha lanciato Loftus-Cheek ed è salito lemme lemme, quasi di soppiatto... Saelemaekers lo ha aspettato e Modric ha piazzato il destro. Se ha davvero quarant'anni, cloniamolo" ha detto Polverosi. Una delle note negative della partita, oltre ai numerosi 'legni' colpiti, sono stati gli infortuni di Maignan e Pavlovic, con il primo che, quasi sicuramente, non sarà disponibile per la trasferta di Udine.
Il Milan è un vero e proprio cantiere aperto, sempre in costruzione ed evoluzione, ma le prime partite la dicono già lunga: la mano di Allegri si vede benissimo e, con Modric come valore aggiunto (che ha dimostrato ancora una volta che l'età è soltanto un numero), la squadra potrà divertirsi davvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)