Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, rossoneri pronti con un nuovo attacco: ci sono i vice Giroud

Olivier Giroud AC Milan Milan-Verona 3-1 Serie A 2022-2023
Ecco come cambierà l'attacco del Milan a seguito dei nuovi innesti offensivi nella squadra di Pioli per sostenere l'unica punta Giroud
Dario Bartolucci Lupi

Sono settimane calde queste ultime, infatti il campionato di Serie A 2023-2024 è quasi alle griglie di partenza e le squadre stanno comprando gli ultimi giocatori prima di darsi guerra sul rettangolo di gioco. In particolare il Diavolo inizierà il campionato contro il Bologna. Il tecnico Stefano Pioli deve testare le varie combinazioni tra i suoi nuovi giocatori per trovare l'intesa vincente. Se infatti l'unico punto fermo del Milan sembra essere Oliver Giroud.

Milan, ecco come sarà il nuovo attacco di Pioli: ecco i vice Giroud

—  

Il francese sarà il punto di riferimento offensivo indiscusso della squadra di cui è diventato anche leader. Gli altri giocatori che comporranno la formazione titolare invece, come riportato anche da tuttosport, rimangono in dubbio. Tra questi vi sono i due attaccanti Noah Okafor e Lorenzo Colombo. Il primo, spesso utilizzato come ala d'attacco al Salisburgo, è stato acquistato per essere il vice Giroud, mentre il secondo è di ritorno a seguito di due anni e mezzo in prestito tra Cremonese, Spal e Lecce.


Sarà la sua occasione per dimostrare di essere all'altezza dei grandi palcoscenici europei, ma le responsabilità che avrà sulle spalle questa volta saranno ben diverse da quelle a cui è stato abituato negli ultimi anni. La giovane punta di Vimercate dovrà decidere il suo destino: rimanere a Milanello o assecondare gli interessamenti di Genoa e del Cagliari. Diversa sarà la posizione dello svizzero che, oltre ad avere l'ufficio di sostituire Giroud avrà la responsabilità di far rifiatare Leao nelle partite in cui dovrà fare turnover.

Infatti lo scorso anno i rossoneri hanno collezionato una striscia negativa nel periodo in cui ha dovuto fare a meno del proprio fantasista portoghese. Il classe '99, con la sua rapidità, si è dimostrato l'arma più letale del Diavolo. Sembra quindi quasi tutto pronto per la prossima stagione del Milan che sta sistemando gli ultimi tasselli del puzzle per arrivare pronto al 19 agosto. Infatti ora rimane che cedere gli uomini mercato obsoleti nelle file dei rossoneri. LEGGI ANCHE: Milan, la probabile formazione per il Monza >>>

tutte le notizie di