Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, crisi di rigetto dei ‘Fab Four’ e Reijnders in calo. Per la Champions …

AC Milan Futuro
Il Milan di Sergio Conceicao deve compiere un miracolo per qualificarsi in Champions League; il Milan Futuro cambia allenatore in corsa
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha evidenziato come questo, per il Milan, sia davvero un 'annus horribilis': crisi della Prima Squadra, diretta da Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi, ma anche per la Seconda Squadra, il Milan Futuro. Il quale, terzultimo in classifica nel Girone B della Serie C e in piena lotta salvezza, ha esonerato l'allenatore Daniele Bonera chiamando in panchina Massimo Oddo con l'obiettivo di evitare la retrocessione.

Milan, la Prima Squadra annaspa e il Futuro cambia tecnico

—  

Dietro al tracollo del Milan di Conceição, per il quotidiano generalista, c'è anche la crisi di rigetto dell'attacco a quattro stelle: 'Fab Four', o 'Flop Four'? Fin qui, Christian Pulisic, Rafael Leão, João Félix e Santiago Giménez hanno giocato insieme 170 minuti. Segnando, però, un solo gol al Feyenoord, per altro inutile per superare i playoff di Champions League. Troppo poco, decisamente.


Presi singolarmente, sono tutti calciatori di livello, ma, per ora, non stanno rendendo. Fin dall'inizio, ha commentato il 'CorSera', c'era il sospetto che Conceição avrebbe faticato a trovare la quadra e l'equilibrio e così è stato. Con uno sgradito effetto collaterale: con l'arrivo di João Félix, l'olandese Tijjani Reijnders, che era forse il miglior giocatore in questa stagione, ha arretrato il proprio raggio d'azione ed è calato nelle prestazioni.

Per andare in Champions servono 10 vittorie in 13 partite ...

—  

L'arrivo del portoghese e di Giménez, nel calciomercato invernale, era finalizzato a migliorare il reparto offensivo. Il quale, però, continua ad avere numeri molto negativi. Il Diavolo, in Serie A, ha segnato appena 37 gol, ben 22 in meno dell'Inter capolista. Ma anche meno di Bologna (38) e Lazio (47), che saranno le prossime due rivali dei rossoneri in campionato, in due scontri diretti per la corsa ad un posto in Champions che segneranno la stagione.

Calcoli alla mano, per approdare in Champions il Milan di Conceicao dovrà vincere 10 partite sulle 13 che restano, toccando così quota 70 punti. Ce la farà? LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale ha scelto: ecco chi sarà il direttore sportivo | Esclusiva >>>