UDINESE-MILAN

“Maignan uomo di m…”, striscione offensivo prima di Udinese-Milan. E ora…

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
A due giorni da Udinese-Milan, i tifosi friulani hanno esposto uno striscione pesante contro Maignan. Cosa attendersi per la partita?

A due giorni da Udinese-Milan, in programma domani sera al Bluenergy Stadium, i tifosi friulani hanno esposto uno striscione pesante contro Maignan. Nella notte tra mercoledì e giovedì, come riporta 'Tuttosport', nei pressi dello stadio, è stato esposto uno striscione eloquente che recitava: «Maignan uomo di m…». Durante la scorsa stagione, il portiere del Milan fu oggetto di cori di discriminazione razziale da parte di alcuni tifosi dell’Udinese che si trovavano in Curva Nord. L’attuale capitano del Milan lo fece notare all’arbitro Maresca e poi decise di lasciare il campo con tutto il Milan.

Udinese-Milan, ancora insulti contro Maignan. Cosa attendersi domani? 

—  

Polemiche che non si sono ancora placate, visto che gli ultras friulani, si legge, imputerebbero a Maignan di aver bollato come razzista l'intera Curva Nord. Bepi Marcon, presidente dell’Associazione degli Udinese Club, ha preso posizione cercando di dettare una linea sulla vicenda del 21 gennaio 2024: «Fu un caso che di certo non aveva fatto piacere. Già a suo tempo avevo esternato le mie sensazioni, ma l’importante è guardare avanti. Per questo penso che la via migliore sia quella della totale indifferenza nei confronti di Maignan. Partiamo dal presupposto che siamo contrari a ogni forma di razzismo, che condanniamo. Le parole di Maignan di una stagione fa avevano gettato cattiva luce su tutto il Friuli, quando in realtà l’inchiesta dimostrò che si trattava di un episodio del tutto isolato, con insulti da parte di 4-5 persone, tra l’altro subito individuate e allontanate dalla società. Mi auguro naturalmente che non risucceda qualcosa di simile e che non ci siano stati strascichi. Immagino che potrebbero esserci dei fischi, ma ribadisco che la via dell’indifferenza è la migliore in certi casi». LEGGI ANCHE: Milan, Scaroni: "Direttore sportivo, stadio, Ibrahimovic e Furlani. Vi dico tutto">>>