Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Leonardo pensa alle dimissioni, mentre Gattuso risale

Leonardo, direttore tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il dt del Milan Leonardo starebbe pensando alle dimissioni: risale invece Gattuso

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - L'indiscrezione avrebbe abbastanza del clamoroso. Secondo quanto riportato questa mattina dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il direttore dell'area tecnico-sportiva del Milan Leonardo starebbe pensando alle dimissioni al termine della stagione. Qualsiasi posto in classifica occupi il club rossonero domenica sera al termine del match di Ferrara, il dirigente brasiliano potrebbe fare le valigie.

Nelle ultime settimane il suo operato è stato messo più volte in discussione - dai media sia chiaro e non dal Milan - trovandosi sotto esame e con candidati pronti a prenderne il posto. Gazidis e Elliott non hanno smentito e per ripartire starebbero pensando ad una figura diversa da quella che Leonardo ricopre in questo momento. Magari che arriva dall'estero e che l'ex Gunners possa scegliere di persona. (si fa il nome di Campos del Lille).

L'essersi sentito messo in discussione potrebbe aver accelerato le valutazioni nella testa di Leonardo, che potrebbe - dimettendosi - anticipare la scelta di Elliott. Il clima di incertezza generale, poi, non favorisce: Leo pensava ad un Milan diverso da quello che Gazidis e la proprietà potrebbero costruire. Il progetto sarebbe di ben più basso profilo, nel rispetto dei vincoli del FPF, con l'acquisto di giocatori giovani e di talento.

Chi risale nelle quotazioni, al contrario, è Rino Gattuso. Il tecnico ha instaurato un ottimo rapporto con Gazidis - al contrario di Leonardo - e il suo lavoro è riconosciuto dalla proprietà. Con l'approdo in Champions la dirigenza sarebbe pronta a confermarlo e lo stesso tecnico ha dichiarato domenica dopo la gara di voler rimanere in rossonero anche nel prossimo anno. Ogni decisione verrà presa dalla prossima settima, quando si saprà qualcosa di più del futuro del Milan. Intanto, i rossoneri potrebbero accordarsi con la UEFA e stare un anno fuori dalle Coppe>>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso