Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Florenzi risale in sella al Milan: potrebbe giocare contro la Fiorentina

Alessandro Florenzi (centrocampista AC Milan) è pronto a giocare nelle prossime partite | Milan News (Getty Images)

Alessandro Florenzi, duttile esterno del Milan, si candida per giocare sabato al 'Franchi' contro i viola visto lo stop di Davide Calabria

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento ad Alessandro Florenzi, esterno del Milan, che sabato sera, in occasione della trasferta di Serie A a Firenze, potrebbe giocare titolare. Questo perché, come noto, Davide Calabria, terzino destro titolare rossonero, ha rimediato uno stiramento al polpaccio in Nazionale e sarà indisponibile per la partita.

Florenzi si giocherà il posto da titolare in Fiorentina-Milan con Pierre Kalulu. Il 'CorSport' ha ricordato come Florenzi abbia affrontato i viola già 18 volte in carriera, più di tutti nella massima serie. Il calciatore capitolino non vede il campo da due mesi esatti, è appena rientrato a disponibile dopo l'operazione in artroscopia al menisco del ginocchio sinistro ed attende l'occasione giusta.

Una chance che mister Stefano Pioli può concedergli proprio al 'Franchi'. Dove, tra l'altro, Florenzi ha già lasciato il segno con la maglia della Roma. Nel novembre 2018, rispose al rigore di Jordan Veretout, allora fiorentino: fu, quello, il penultimo gol di Florenzi nel campionato italiano. L'ultima esultanza in assoluto, ha ricordato il quotidiano romano, risale però al maggio 2019 quando, fascia di capitano giallorosso al braccio, trafisse la Juventus.

Florenzi, solitamente, nel ruolo di esterno destro del Milan è il piano B di Pioli, dietro Alexis Saelemaekers. Il tecnico lo aveva già scelto, infatti, contro Lazio e Venezia a settembre. Ora, però, senza Calabria, è possibile che Florenzi arretri la propria posizione, giocando, di fatto, laddove ha disputato un'ottima stagione con il PSG. Giocatore versatile, il numero 25 giunto in prestito con diritto di riscatto dalla Capitale può fare le fortune del Diavolo. Milan, assalto ad un giocatore della Juventus per gennaio. Le ultime >>>

tutte le notizie di