Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, out Calabria infortunato: la fascia destra va a Kalulu?

Pierre Kalulu (difensore AC Milan), può giocare titolare nelle prossime partite | Milan News (Getty Images)

Pierre Kalulu potrebbe rilevare il posto di Davide Calabria nel Milan per il periodo in cui il terzino italiano sarà costretto a stare fermo

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Pierre Kalulu, classe 2000, difensore francese al suo secondo anno di Milan. Questo perché, ad oggi, è lui il grande favorito per rilevare, sulla fascia destra, l'infortunato Davide Calabria (stiramento al polpaccio) nei prossimi impegni del Diavolo di Stefano Pioli.

Kalulu è difensore eclettico, ma rende di più quando può giocare nella sua posizione preferita: quella, appunto, di terzino destro. Dopo alcuni mesi di ambientamento, una volta giunto in rossonero dall'Olympique Lione, Kalulu nella scorsa stagione ha giocato otto partite consecutive in Serie A da difensore centrale nel Milan. Con ottimi risultati.

Da febbraio di quest'anno, però, il tecnico rossonero ha iniziato a schierarlo sempre con più frequenza da terzino destro. Talvolta, ma soltanto in via emergenziale (come nel secondo tempo di Porto o nel derby) sul versante opposto. La decisione di Pioli, evidentemente, è condivisa anche dalla Francia Under 21: nella selezione giovanile del suo Paese, infatti, Kalulu gioca stabilmente come terzino destro dopo aver provato anche da centrale.

L'infortunio di Calabria aprirà con tutta probabilità le porte di una maglia da titolare nel Milan per Kalulu. La società, secondo 'Tuttosport', vuole capire se il giovane transalpino possa essere un calciatore 'da Milan' a 360 gradi. E, eventualmente, in quale ruolo rende al meglio. L'obiettivo dell'ex OL, nell'immediato, è quello di battere la concorrenza di Alessandro Florenzi per giocare con continuità. Milan, assalto ad un giocatore della Juventus per gennaio. Le ultime >>>

tutte le notizie di