Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Infortunio Calabria, la presumibile data per il suo rientro in campo

Davide Calabria (difensore AC Milan) è infortunato | Milan News (Getty Images)

Stiramento per Davide Calabria, terzino del Milan, rimediato a Coverciano negli allenamenti con la Nazionale Italiana. Ecco quanto si fermerà

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Davide Calabria, difensore del Milan, il quale, durante gli allenamenti a Coverciano dei giorni scorsi con la Nazionale Italiana ha rimediato uno stiramento al polpaccio. Un problema muscolare evidenziato anche dagli esami ai quali il numero 2 del Diavolo si è sottoposto nelle scorse ore.

Al Milan preferiscono ancora non esprimersi sull'entità dello stiramento. Il che, al momento, lascia aperta qualsiasi porta. Certo, i muscoli del polpaccio sono particolarmente delicati. Pertanto, anche se per Calabria si trattasse di uno stiramento non particolarmente grave, come minimo il calciatore rossonero sarebbe costretto a fermarsi per tre settimane.

In questo periodo della stagione si gioca due volte a settimana. Ciò significherebbe, dunque, saltare tra le cinque e le sei partite dei rossoneri di Stefano Pioli. Quelle, nello specifico, contro Fiorentina, Atlético Madrid, Sassuolo, Genoa e Salernitana tra Serie A e Champions League.

Il Milan potrebbe, ottimisticamente, sperare di riaverlo per la sfida del 7 dicembre, a 'San Siro', contro il Liverpool (ammesso che quella partita possa avere ancora un significato agonistico). Secondo 'Tuttosport', però, ritrovare Calabria per Milan-Napoli del 19 dicembre, sempre a 'San Siro', al momento è l'ipotesi più probabile.

Qualora, poi, ci fosse il pericolo delle ricadute, a quel punto il suo rientro potrebbe slittare al primo impegno del 2022. Ma si tratta di una possibilità allarmistica e nulla più. Milan, assalto ad un giocatore della Juventus per gennaio. Le ultime >>>

tutte le notizie di