"Per sintesi, Sergio Conceiçao ha a disposizione solo 17 giocatori di movimento, una bella concentrazione di qualità in attacco e numeri contati a centrocampo. Ed è qui che nasce il dilemma del tecnico portoghese. Puntare dritto sul 4-2-fantasia del nuovo anno (Piulisic-Joao Felix-Leao e Gimenez tutti insieme). Oppure provare a tenersi un jolly in panchina (Joao Felix che ha giocato quasi tutta la sfida di Empoli) per avere qualche soluzione a partita in corso (con Terracciano a centrocampo)".
"Calabria, addio acido. Ha fatto sapere che ..."
—"Non mancano le spine sanguinose lungo questa vigilia in apparenza meno tesa di altre. Perché da Bologna, Davide Calabria, nel giorno della presentazione fa sapere che con al Milan e con il tecnico ha vissuto «situazioni spiacevoli». Mentre adesso è felice perché «il Bologna è un ambiente sano». Come per sottolineare che invece quello del Milan è malato. Un addio molto acido in contrasto con le lacrime esibite nel giorno in cui liberò l'armadietto e le parole del dopo Parma («ho avuto problemi di natura privata e personale di cui non voglio parlare»)".
"A Rotterdam, il Milan troverà sicuramente un ambientino molto caldo. E una squadra, il Feyenoord che ha vissuto una crisi tecnica (esonerato l'allenatore in carica, Brian Priske, al suo posto promosso dalle giovanili Pascal Bosschaart). Santiago Gimenez è il più atteso. Può giocare dall'inizio per la prima volta a Rotterdam dove è considerato un eroe nonostante il trasferimento. é l'unico che può fornire indicazioni attendibili a Conceiçao per preparare al meglio la sfida". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Feyenoord-Milan: nessuna sorpresa. Ma c'è un grande dubbio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA