Cesc Fàbregas tra gli indiziati a sostituire Sérgio Conceição nel ruolo di allenatore del Milan nella stagione 2025-2026. Immaginiamo che ...
Il 'Corriere dello Sport' ieri in edicola ha rilanciato Cesc Fàbregas quale opzione numero uno per la panchina del Milan nella stagione 2025-2026. L'edizione odierna, invece, ha sottolineato come - nel caso in cui l'attuale condottiero del Como diventasse davvero il nuovo allenatore dei rossoneri - potrebbe trovare un organico già abbastanza confacente alle sue idee tattiche.
Il Milan di Fàbregas: 4-2-3-1, giovani ed esperti, gioco riconoscibile
—
Nella fin qui breve carriera in Serie A da tecnico, l'ex centrocampista di Arsenal, Barcellona, Chelsea, Monaco e Nazionale della Spagna, infatti, ha giocato praticamente sempre con il 4-2-3-1. E con un mix di giovani bravi tecnicamente ma da sgrezzare con calciatori più esperti e navigati, di categoria.
Medesima dinamica - di mercato, modulo e DNA di gioco, ma a un livello più alto di pressione, Fàbregas la riscontrerebbe nel Milan. Ama la costruzione dal basso e Mike Maignan, certamente, in questo è tra i migliori. I difensori centrali devono essere bravi nel trattare il pallone: con il finto terzino Kyle Walker e Malick Thiaw sarebbe in una botte di ferro. Per un altro difensore con queste caratteristiche, invece, il Diavolo dovrebbe andare sul mercato.
In mediana giocatori dinamici e completi. Sulla questione Theo ...
—
Theo Hernández l'avrebbe voluto in riva al Lario a gennaio, ma il francese ha rifiutato il Como. Potrebbero incontrarsi a Milano, nel caso in cui però Theo e il Milan definissero, in maniera positiva, la questione rinnovo. A centrocampo, Fàbregas - ha commentato il 'CorSport' - preferisce calciatori dinamici e completi. Garanzia Youssouf Fofana, mentre l'obiettivo di mercato Samuele Ricci rappresenterebbe l'innesto ideale.