Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

DS Milan, Tare in pole position: ecco tutti i motivi. E il retroscena con Maldini …

DS Milan, Tare in pole position: ecco tutti i motivi. E il retroscena con Maldini ...
Igli Tare sembra essere il favorito per il ruolo di DS del Milan: ecco tutti i motivi per cui sarebbe in pole position. E già Paolo Maldini ...
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Continua la caccia al DS da parte del Milan, con il favorito che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe Igli Tare. Accantonata la pista che poteva portare a Fabio Paratici (qui la nostra posizione in merito), il club rossonero si è immediatamente fiondato alla ricerca di un altro profilo. Diversi i nomi in lista, per la verità sempre i soliti circolati nelle ultime settimane. In questi giorni, però, c'è stata una scrematura piuttosto netta che ha portato a due nomi, sostenuti dai due filoni all'interno del club. Da una parte Giorgio Furlani vorrebbe Tony D'Amico, dall'altra Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale spingono per l'ex Lazio, che era già stato la loro prima scelta.

DS Milan, si avvicina Tare: c'è una ragione precisa. E nel nuovo assetto ...

—  

Le ultime notizie in merito arrivano dal 'Corriere dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina. Secondo quanto riferito, a questo proposito, Igli Tare sarebbe il favorito per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. Innanzitutto non vedrebbe l'ora di misurarsi in un contesto come quello del club di via Aldo Rossi. E poi sarebbe più facile da ingaggiare perché si dovrebbe trattare con lui. Nel caso di Tony D'Amico ci sarebbe anche il passaggio dalla famiglia Percassi.


Igli Tare era già stato cercato dal Milan nel lontano 2019, quando fu contattato da Paolo Maldini. Al tempo, però, era ancora legato alla Lazio e l'operazione per farlo diventare il nuovo DS rossonero non si sviluppò. Nel caso in cui dovesse arrivare quale sarebbe l'assetto? Paolo Scaroni rimarrà ovviamente il presidente, con Giorgio Furlani che sarà ancora CEO. Geoffrey Moncada tornerà ad occuparsi dello scouting, mentre Zlatan Ibrahimovic, che non appare in organigramma, sarà ancora il braccio destro di Gerry Cardinale. Il tutto, però, a stretto contatto con il direttore sportivo.