© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Vincenzo Italiano, che piace a Milan e Inter per il ruolo di nuovo allenatore, incontrerà di nuovo il Bologna oggi per il rinnovo | AC Milan News (Getty Images)
Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo di 'Sky Sport' esperto di calciomercato, attraverso il suo sito web ufficiale, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna.
Per Di Marzio, Italiano e il Bologna si ritroveranno in mattinata per un nuovo incontro, quello che potrebbe risultare decisivo per il rinnovo del contratto del tecnico rossoblu, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. Sia Italiano sia il Bologna vogliono proseguire insieme, dopo la conquista della Coppa Italia nell'ultima stagione e nel summit odierno vogliono capire se ci sono i margini per trovare un accordo sul prolungamento del contratto con aumento di stipendio.
Cosa succederebbe in caso di mancato accordo? Secondo Di Marzio, potrebbero aprirsi nuovi scenari: su Italiano, infatti, è forte il pressing del Milan. Ma anche l'Inter si è messa alla finestra. Il Milan continua, infatti, da giorni ad insistere per convincere Italiano a sposare il progetto rossonero. Il direttore sportivo Igli Tare si è già mosso e gli ha presentato un'offerta contrattuale da 4 milioni di euro netti a stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, già individuato il perfetto vice di Giménez >>>
Massimiliano Allegri (su cui il Napoli si è mosso prima) è l'altra pista sul quale lavora il Milan. L'Inter, invece, non si è ancora mossa su Italiano: tutto fermo fino alla finale di Champions League di sabato e, eventualmente, i nerazzurri si muoveranno solo se Simone Inzaghi manifesterà l'intenzione di andare via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA