Manca solo un giorno a un derby di Milano che sa già di bivio stagionale per il Milan e soprattutto per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese potrebbe giocarsi il suo futuro in rossonero. Contro l'inter servirà solo una vittoria. E la sfida più importante potrebbe essere a distanza: Lautaro Martinez contro Alvaro Morata.


INTER-MILAN
Derby Inter-Milan, Morata sarà fondamentale: ecco perché. Lautaro …
Derby Inter-Milan, Lautaro per sbloccarsi. Morata decisivo per Fonseca: sfida a distanza
—Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', Inzaghi ritrova anche Dimarco e può schierare la sua Inter perfetta. Per quanto riguarda il Milan, Fonseca starebbe decidendo tra Emerson Royal e Calabria, con il primo in vantaggio. Per i rossoneri potrebbe essere la prima volta con la formazione pensata e costruita in estate: Morata, Pavlovic, Emerson Royal e Fofana tutti titolari. Per quanto riguarda l'Inter, in attacco occhio a Marcus Thuram, che ha segnato a fuoco con due gol i suoi primi due derby di Milano. Chi dovrà sbloccarsi è invece Lautaro Martinez, ancora a secco di gol. Il lavoro delle mezzali e dell'attaccante francese può aiutare a sbloccarlo. L'argentino, si legge, sta pagando la Copa America con l'Argentina, ma non c'è partita migliore del Derby per sbloccarsi.
LEGGI ANCHE
In compito di Alvaro
—In casa Milan, continua la rosea, il gioco non si è ancora visto, ma contro il Liverpool ha sofferto il possesso palla avversaria. Per questo, contro l'Inter, dovrà provare a controllare la partita, affidandosi a centrocampo a Fofana. Ma la parte fondamentale sarà affidata ad Alvaro Morata: l'attaccante spagnolo dovrà impegnare la difesa dell'Inter, arretrando e creando spazio per gli inserimenti degli esterni e di Reijnders. Il gol di Pulisic contro il Liverpool è nato così. La sfida quindi a distanza potrebbe essere tra le due punte, vedremo chi sarà il più decisivo. LEGGI ANCHE: Sacchi: “Il Milan non è una squadra, manca tutto”. Poi dà una soluzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.