La classifica dei club più sostenibili in Europa: ecco dov’è il Milan
Casa Milan, sede del club rossonero, il giorno dei festeggiamenti per il 19° Scudetto | AC Milan News (Getty Images)
Stilata la classifica dei club maggiormente sostenibili in Europa. Leggi per scoprire la posizione, complessiva e italiana, del Milan
Daniele Triolo
Il 'Sole 24 Ore' oggi in edicola ha riportato la classifica stilata dal documento 'Brand Finance Football Sustainability Perceptions Index 2023'. Questa valuta l'ESG, vale a dire l'indice di sostenibilità in tre settori (Ambiente, Sociale, Governance) di ogni club europeo di calcio.
Milan tra i club più sostenibili d'Europa
—
Il Liverpool è la squadra che si è classificata al primo posto in assoluto in Europa. Davanti agli spagnoli del Betis e del Real Madrid. E il Milan? Il club di Via Aldo Rossi, recentemente ceduto dal fondo Elliott Management Corporation ad un altro fondo, sempre statunitense, ovvero RedBird Capital Partners, si è piazzato davvero bene.
Sia considerando i confini europei sia quelli italiani. Il Diavolo, infatti, è giunto ottavo nella classifica generale di tutta Europa. Si tratta della seconda squadra italiana in graduatoria dopo l'Udinese, giunta quarta. Davanti ai rossoneri anche i francesi del Reims e del Lens, nonché gli spagnoli della Real Sociedad.