© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 28: Christopher Nkunku of AC Milan celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dopo ben quattro lunghi mesi di attesa, Christopher Nkunku è riuscito a trovare la via del gol in campionato con la maglia del Milan. Contro il Verona, l'attaccante francese è riuscito a mettere a segno una splendida doppietta. Due gol che potrebbero far cambiare il suo destino. Ora, infatti, la dirigenza rossonera rifletterà molto e valuterà i progressi che Nkunku potrà avere nel mese di gennaio: se il bomber francese andrà nuovamente a segno, l'idea sarebbe quella di continuare almeno fino alla fine della stagione.
Se invece tutto tornerebbe come prima, come riferito dal Corriere dello Sport, il Milan inizierà a considerare una sua possibile cessione. Ad oggi, sono arrivati dei timidi sondaggi dall'Arabia e qualche telefonata dalla Turchia: nello specifico, il Fenerbahce di Domenico Tedesco, suo ex allenatore al Lipsia, si è fatto avanti. Secondo alcuni media turchi, il club potrebbe offrire un prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro.
I piani del Milan, però, son diversi: il Milan vorrebbe venderlo a titolo definitivo, o con obbligo di riscatto per una cifra pari a quella sborsata nei mesi precedenti, in modo da reinvestirli subito nel mercato. Dopo aver, però, rinforzato l'attacco con l'arrivo di Fullkrug, il Milan andrà a tutta sul difensore.
Nelle settimane passate, al Milan è stato offerto Sergio Ramos, ex capitano del Real Madrid, ma per questioni legate all’ingaggio e all'età avanzata non ha convinto. Al Milan piace molto Joe Gomez però c’è da lavorare per convincere il Liverpool a farlo partire. Per quanto riguarda il mercato in uscita invece c’è Odogu. Settimana calde anche per il rinnovo di Mike Maignan: Tare e Allegri ci stanno lavorando e riescono a vedere uno spiraglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA