Il giornalista Gianluigi Longari ha stilato un lungo ed interessante editoriale sul calciomercato del Milan e su Victor Boniface
Gianluigi Longari, giornalista ed esperto di calciomercato, ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi in modo particolare sui nomi sondati dal Milan per l'attacco e sull'interesse per Victor Boniface. Ecco, dunque, le sue parole.
Calciomercato Milan, Longari rivela: "Boniface il preferito di Tare ma ..."
—
"Il Milan si muove, e rivede le sue priorità. Le ultime ore sono state piuttosto convulse principalmente per quanto riguarda il reparto avanzato. Partendo dal presupposto che Dusan Vlahovic è un’opportunità che il Milan prenderebbe in considerazione al volo, ma solo in un periodo più avanzato della sessione estiva, o quantomeno quando la Juve avrà rivisto la valutazione del suo attaccante che potrebbe scendere a più miti consigli anche rispetto all’ingaggio che andrebbe a percepire nella sua prossima squadra, il Milan è decisamente alla ricerca del profilo ideale per l’attacco della stagione che ha appena preso il via. Igli Tare ha una preferenza. E corrisponde al profilo di Victor Boniface".
"L’attaccante del Bayer Leverkusen ha però una valutazione di partenza incompatibile con i parametri rossoneri. E soprattutto il suo club di appartenenza (Xhaka docet) non è affatto propenso a recedere dal prezzo fissato per i propri giocatori chiave. La novità reale e che va approfondita, è dunque quella che abbiamo svelato nel pomeriggio di ieri. Quando i milanesi hanno avuto un contatto con il Chelsea per comprendere la fattibilità a livello economico di un assalto al momento potenziale nei confronti di Nicolas Jackson".
"Akorodare non è una priorità, ma va tenuto in considerazione"
—
"Anche per l’ex Villarreal la base d’asta è piuttosto alta. Ma in questo caso i meccanismi dei rapporti intessuti con i Blues sono molto meglio oleati rispetto a quelli con i tedeschi e dunque il Milan sente di non doversi cimentare in un’impresa irrealizzabile. Tutt’altro. Gli intermediari incaricati di approfondire la questione stanno lavorando, e le prospettive di apertura da parte dei Blues sembrano potersi verificare. E’ una pista da seguire con grande attenzione".