"L’attaccante del Bayer Leverkusen ha però una valutazione di partenza incompatibile con i parametri rossoneri. E soprattutto il suo club di appartenenza (Xhaka docet) non è affatto propenso a recedere dal prezzo fissato per i propri giocatori chiave. La novità reale e che va approfondita, è dunque quella che abbiamo svelato nel pomeriggio di ieri. Quando i milanesi hanno avuto un contatto con il Chelsea per comprendere la fattibilità a livello economico di un assalto al momento potenziale nei confronti di Nicolas Jackson".
"Akorodare non è una priorità, ma va tenuto in considerazione"
—"Anche per l’ex Villarreal la base d’asta è piuttosto alta. Ma in questo caso i meccanismi dei rapporti intessuti con i Blues sono molto meglio oleati rispetto a quelli con i tedeschi e dunque il Milan sente di non doversi cimentare in un’impresa irrealizzabile. Tutt’altro. Gli intermediari incaricati di approfondire la questione stanno lavorando, e le prospettive di apertura da parte dei Blues sembrano potersi verificare. E’ una pista da seguire con grande attenzione".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Vlahovic vuole i rossoneri: c'è un piano preciso. Le cifre ... >>>
"Contestualmente, al Milan come al Napoli, hanno proposto un’opportunità. Quella di risparmiare rispetto ai primi obiettivi messi nel mirino, e di investire su un profilo giovane ma molto promettente. Si tratta dell’attaccante nigeriano del Genk Tolu Arokodare. Un centravanti che in Belgio segna a raffica (23 gol nella stagione appena trascorsa) e dalla fisicità straripante. Non è una priorità, ma un profilo da tenere in considerazione nonostante la concorrenza di squadre (non top) di Premier League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)