© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Christopher Nkunku (attaccante AC Milan) per il suo gol in Bologna-Milan 0-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ha ricevuto offerte da Fenerbahçe, Atlético Madrid e Roma, ma ha rifiutato tutto pur di restare in rossonero: Christopher Nkunku, attaccante del Milan, era chiamato ad una grande prestazione sul campo del Bologna, ieri sera, anche per iniziare a dimostrare le sue qualità con continuità. E al 'Dall'Ara' non ha fallito l'appello.
Prima ha provato a mettere in porta Ruben Loftus-Cheek dopo pochi minuti di gioco. Quindi ha 'ispirato' il gol del centrocampista inglese, con il colpo di testa - sul filo del fuorigioco - ben neutralizzato da Federico Ravaglia sul quale si è avventato poi Adrien Rabiot per l'assist al numero 8. Infine, si è procurato e ha trasformato il calcio di rigore del raddoppio del Diavolo.
Gol numero cinque, per Nkunku, in Serie A in poco più di cinque settimane, le più tormentate della sua esperienza al Milan. A fine partita, l'attaccante francese, classe 1997, ha dichiarato. «Non ho mai pensato di lasciare il Milan, sono felice di giocare per questo club. E qui a Bologna potevo segnare anche più di un gol».
LEGGI ANCHE: Cissè: “Milan, uno dei club più grandi al mondo. Quando è arrivato, non ho avuto dubbi” >>>
Al 'Dall'Ara', contro i rossoblu di Vincenzo Italiano, Nkunku ha giocato, con tutta probabilità, la sua migliore partita da giocatore milanista. L'auspicio, per il Diavolo, è che sia soltanto la prima di una lunga serie di prestazioni convincenti. Soltanto così Nkunku potrà conquistarsi un posto nel Milan che verrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA