Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Bologna-Milan, la moviola: due gli episodi chiave della partita, il giudizio sull’arbitro

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan, la moviola: due gli episodi chiave della partita, il giudizio sull’arbitro

Bologna-Milan, la moviola: due gli episodi chiave della partita, il giudizio sull'arbitro
La moviola di Bologna-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2025-2026 disputatasi ieri sera allo stadio 'Dall'Ara' terminata 0-3 per i rossoneri di Massimiliano Allegri, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Gara senza brividi
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Bologna-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2025-2026 disputatasi ieri sera allo stadio 'Dall'Ara' e terminata 0-3 per i rossoneri di Massimiliano Allegri grazie ai gol di Ruben Loftus-Cheek, Christopher Nkunku su calcio di rigore e Adrien Rabiot.

Bologna-Milan 0-3, la moviola de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Voto 6,5 per l'arbitro del match, Gianluca Manganiello di Pinerolo (TO), per aver ben diretto una partita non difficile, sbagliando pochissimo (tipo un contatto a metà campo tra Jens Odgaard e Loftus-Cheek, fischiato, quando non era fallo) e gestendo bene le potenziali situazioni di pericolo.


Primo episodio da moviola di Bologna-Milan, al 10', in area rossonera, con il contatto tra Jonathan Rowe e Matteo Gabbia. Un contatto leggerissimo, secondo la 'rosea', dove il giocatore dei rossoblu accentua anche la caduta. Ha fatto bene Manganiello a far proseguire l'azione.

Regolare il primo gol, c'è il rigore del raddoppio

—  

Il primo gol del Milan è regolare. Sul cross dalla destra che porta al colpo di testa di Nkunku, ben parato da Federico Ravaglia, che porterà successivamente all'assist di Rabiot per Loftus-Cheek, l'attaccante francese del Diavolo è in posizione regolare. Lo tiene in gioco Nadir Zortea.

Al 35' è lo stesso Nkunku, partito in posizione regolare, ad entrare in area del Bologna: steso da Ravaglia, per il quotidiano sportivo nazionale è rigore solare per il Milan. Infine, a fine primo tempo, in area del Milan, Gabbia e Santiago Castro si tengono reciprocamente per la maglia: giusto non fischiare nulla. Corretti i tre cartellini gialli inflitti ai calciatori della squadra di Vincenzo Italiano.