Domani sera, alle ore 20:45, si disputerà Bologna-Milan allo stadio 'Dall'Ara' e Massimiliano Allegri rischia di andare in trasferta con l'attacco decimato: si va verso una coppia in attacco, nel 3-5-2, davvero inedita per i rossoneri
Domani, martedì 3 febbraio, alle ore 20:45, il Milan di Massimiliano Allegri scenderà in campo allo stadio 'Dall'Ara' contro il Bologna di Vincenzo Italiano per la 23^ giornata della Serie A 2025-2026 e per i rossoneri sarà un'altra partita complicata. Da affrontare con assenze importanti e con lo stato fisico - precario - di alcuni titolari.
Bologna-Milan, attacco inedito: giocano Loftus-Cheek e Nkunku?
—
Allegri, per Bologna-Milan, dovrà sopperire all'assenza di Alexis Saelemaekers per il riacutizzarsi del problema all'adduttore: dopo 22 partite di fila in campo, il belga darà forfait e, come riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, al suo posto potrebbe giocare esterno destro del 3-5-2 il giovane svizzero Zachary Athekame.
I problemi, però, per Allegri non finiscono qui: Christian Pulisic e Rafael Leao, infatti, non sono al meglio. Il primo è alle prese con una borsite; soltanto oggi deciderà se aggregarsi al gruppo o restare a casa. Il secondo sarà convocato, ma convive con un'infiammazione all'adduttore che lo sta limitando molto.
Possibile De Winter per Tomori con il rientro di Pavlovic
—
La pubalgia di Leao va gestita e, pertanto, in Bologna-Milan Allegri potrebbe varare una coppia d'attacco inedita: Ruben Loftus-Cheek in appoggio a Christopher Nkunku. Il tutto mentre Niclas Füllkrug potrebbe essere la soluzione d’emergenza nella ripresa, specialmente per sfruttare le palle lunghe nel finale di gara.