PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Benarrivo non dimentica: “Non supererò mai la finale persa a Usa ’94, Sacchi mi urlò…”
INTERVISTE

Benarrivo non dimentica: “Non supererò mai la finale persa a Usa ’94, Sacchi mi urlò…”

Redazione PM
Antonio Benarrivo, ex giocatore del Parma, ha ripercorso i momenti della finale Mondiale persa con l'Italia a Usa '94 contro il Brasile svelando un retroscena sull'allora ct Arrigo Sacchi: ecco le sue parole

Antonio Benarrivo, ex terzino di Parma e Nazionale, è tornato a parlare della finale persa con l'Italia contro il Brasile a Usa '94, svelando un retroscena sul comportamento dell'allora ct Arrigo Sacchi. Ecco le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Usa '94, il ricordo di Benarrivo

—  

Sulla fina persa:"È un incubo ricorrente. Per me è un dolore enorme, troppo grande. Non penso che lo supererò mai. Ogni tanto mi capita di sognarla: rigiochiamo la finale e vinciamo noi. Ci hanno rubato un sogno dalle mani. "Quella giornata è come un film horror. Ho sofferto tantissimo. E Robi che tira in quel modo… una cosa da non credere. Che poi, ci tengo a precisarlo, non ha sbagliato solo Baggio, ma il suo errore è l’emblema di una notte da dimenticare. Magari riuscirci…".

Sul retroscena con Sacchi: "Non lo sanno in molti, ma sì ho rischiato. Sacchi, durante una partita, mi urlò 'Ti strozzo' e io capii una cosa diversa. Avevo sentito una lettera di troppo, così lo insultai dal campo. Poi, negli spogliatoi, ci chiarimmo subito. Per una consonante compresa in modo sbagliato stavo per andarmene a casa con largo anticipo".