PIANETAMILAN news milan Milan, Leao e Pulisic mai insieme dal 1′ in Serie A: un’assenza che pesa. L’analisi
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao e Pulisic mai insieme dal 1′ in Serie A: un’assenza che pesa. L’analisi

Francesco De Benedittis
Il Milan attende di riavere Leao e Pulisic, di nuovo, insieme dal 1': due assenze pesanti che hanno limitato il potenziale offensivo rossonero

Il Milan, nonostante un inizio di stagione tutto sommato convincente, non ha mai avuto dal primo minuto, in questo campionato, Christian Pulisic e Rafael Leao insieme. L'ultima volta che i due hanno giocato in coppia titolari, risale al match di Coppa Italia contro il Bari. Dove tra l'altro entrambi andarono a segno. Poi, prima l'infortunio di Leao e poi quello di Pulisic, hanno costretto Allegri a rinunciare a schierarli insieme contemporaneamente.

Milan, con Leao e Pulisic insieme può cambiare tutto

—  

Questo è un aspetto da non sottovalutare, perché si tratta dei due giocatori più importanti di questo Milan, e non averli insieme toglie tanto potenziale offensivo alla squadra. Inoltre la loro presenza congiunta potrebbe permettere di far rifiatare Gimenez ed aiutarlo a ritrovare: condizione, lucidità e serenità. Permettendo così al messicano di tornare ad essere un giocatore determinante.

Vedremo se dopo la sosta delle nazionali di novembre, i due riusciranno finalmente a partire dal primo minuto insieme. E, soprattutto quali soluzioni tecnico-tattiche Allegri adotterà per farli coesistere. Chiaramente, però, la parola d'ordine rimarrà sempre: equilibrio.