Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Ibrahimovic favorisce anche gli altri: chi sarà il nuovo Nocerino?

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

L'arrivo di Zlatan Ibrahimovic potrà giovare non solo agli attaccanti ma anche i centrocampisti di inserimento: chi sarà il nuovo Nocerino

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Il Milan ha battuto il primo colpo per quello che si preannuncia una importante sessione di mercato di riparazione, sia in entrata che in uscita. I rossoneri hanno ufficializzato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic - come del resto il Commissioner della MLSaveva annunciato diverse settimane fa - regalando a Pioli l'attaccante che potrebbe finalmente far svoltare la stagione in corso.

Il problema del gol in questo campionato è stato troppo pesante fino ad oggi. Il Milan, infatti, è il 16esimo attacco del campionato con appena 16 reti messe a segno in 17 giornate. Tradotto: nemmeno una rete a partita. Un dato troppo grave e preoccupante per non fare qualcosa. Ecco allora che i rossoneri cercheranno di dare una scossa con il 38enne di Malmoe.

Dell'arrivo dello svedese potrebbero giovarne anche i compagni di squadra, dagli attaccanti come RafaelLeao - ideale partner in un attacco a due - ma anche i centrocampisti d'inserimento come Kessie, Bonaventura o Krunic. Non va dimenticato, infatti, che nella stagione 2011-12 un certo AntonioNocerino riuscì a segnare la bellezza di 10 reti in campionato più una in Champions League.

Ibra esalta il gioco dei suoi compagni. Non è solo un abile finalizzatore e un uomo-simbolo dello spogliatoio. Lo svedese è un vincente e come tale contribuisce alla vittoria facendo brillare anche gli altri. I tempi di inserimento e la tecnica di Bonaventura potrebbero tornare ancora più utili con un Ibra davanti. Ma anche Kessie può avere il dinamismo e la corsa giusta per rendersi maggiormente pericoloso. Senza dimenticare Lucas Paquetà, la cui fantasia potrebbe andare molto d'accordo con le giocate di classe dell'ex Galaxy. Sul brasiliano, però, ci sono dubbi sulla permanenza: le ultime>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di