Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Bennacer si sbilancia: vuole giocare da regista. E Biglia…

Ismael Bennacer in allenamento con il Milan a Milanello (credits: acmilan.com)

Ismael Bennacer è stato presentato alla stampa oggi insieme a Leo Duarte e Rafael Leao. L'algerino si autocandida al ruolo di playmaker davanti alla difesa

Renato Panno

ULTIME MILAN - Ismael Bennacer è stato presentato in conferenza stampa poche ore fa, insieme agli altri due acquisti Rafael Leao e Leo Duarte. L'algerino è uno dei profili che forse desta più curiosità nella batteria dei nuovi arrivi rossoneri data una Coppa d'Africa vinta con l'Algeria da assoluto protagonista. La vittoria di miglior giocatore della competizione non è un caso, ma il frutto di un percorso di crescita iniziato con l'Empoli e che il Milan si augura possa continuare d'ora in poi.

L'entusiasmo che traspare dalle sue parole è evidente e parte dalla gioia nell'indossare una maglia gloriosa, fino alla soddisfazione di essere stato uno degli acquisti fortemente voluti da Marco Giampaolo. Piedi per terra ma anche idee chiare per Bennacer che, interrogato sul ruolo che considera più congeniale per se stesso, non esita, anzi si lascia andare ad una dichiarazione che potrebbe mettere in imbarazzo l'allenatore rossonero.

L'ex Empoli non ha dubbi: il suo ruolo è quello di playmaker davanti alla difesa. É il ruolo che sente più suo, più adatto alle sue qualità tecniche e fisiche. Nella squadra toscana si è fatto notare giocando proprio in quella posizione e da quella posizione sia Beppe Iachini che Aurelio Andreazzoli non hanno pensato mai di spostarlo. C'è una variante però: proprio in Nazionale Bennacer occupa il ruolo di mezzala e ha dimostrato di poterlo fare egregiamente visti i risultati acquisiti.

Da qui poteva nascere un possibile esperimento: l'algerino mezzala con Lucas Biglia davanti alla difesa. L'argentino ha disputato un egregio precampionato ed è stato più volte elogiato da Giampaolo. Solo con l'eventuale spostamento del nuovo numero 4 rossonero i due potrebbero convivere. Ma le dichiarazioni in conferenza potrebbero frenare questa eventuale ipotesi, perché Bennacer è stato chiaro: lui è un playmaker e vuole giocare davanti alla difesa. Intanto il DS del Celta Vigo ha parlato di Samu Castillejo, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso