Juventus-Milan, ecco 8 curiosità sul match

Juventus-Milan, ecco 8 curiosità sul match

Ecco 8 curiosità su Juventus-Milan, che andrà in scena questa sera all’Allianz Stadium alle ore 20:45

di Renato Panno, @PannoRenato

JUVENTUS-MILAN – (fonte: acmilan.com)

“Tradizione, storia, rivalità: arriva un nuovo capitolo di Juve-Milan, uno dei grandi classici del calcio italiano. Questo vale per la dodicesima giornata della Serie A 2019/20 e mette di fronte due squadre diverse, dalle qualità e dagli obiettivi differenti. I rossoneri vogliono fare bella figura, giocare al massimo, mettere in campo voglia e orgoglio. Nulla è impossibile. In attesa del fischio d’inizio delle 20.45, scopriamo 8 curiosità legate al big match dell’Allianz Stadium di Torino.

PRECEDENTI A TORINO

1- Il Milan è la squadra contro cui la Juve ha perso più volte in casa in Serie A: 21 vittorie rossonere, rispetto alle 42 bianconerie e ai 21 pareggi.

STATISTICHE GENERALI

2- Nessuna squadra ha incassato meno reti del Milan nella prima mezzora di gioco nella Serie A in corso (2).

FOCUS GIOCATORI

3- Nelle ultime quattro gare di campionato, Hakan Çalhanoğlu ha una media di 2.8 occasioni create e 4 tiri, rispetto alla media di 0.6 e 2.1 dei primi sette match sotto la guida di Giampaolo.

4- Nessun difensore conta più dribbling riusciti (14) di Theo Hernández in questo campionato.

5- Tra i giocatori con almeno 20 dribbling tentati in questo campionato, Ismaël Bennacer è quello con la più alta percentuale di riuscita (90%).

6- Andrea Conti ha segnato nella sua ultima partita contro la Juve in Serie A, nell’aprile 2017 con la maglia dell’Atalanta.

7- Mattia Caldara ha segnato nella sua ultima partita contro la Juve in Serie A, nell’ottobre 2017 con la maglia dell’Atalanta.

FOCUS ALLENATORI

8- L’esordio di Stefano Pioli da allenatore in Serie A è stato proprio a Torino, ma contro la squadra granata: 1-1 nel settembre 2006″.

Intanto ecco l’analisi tattica del match, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy