Zuculini: “Ho un bel ricordo di Rangnick: lavora molto bene con i giovani”

Zuculini: “Ho un bel ricordo di Rangnick: lavora molto bene con i giovani”

Franco Zuculini, centrocampista del Venezia, ha lavorato con Ralf Rangnick, accostato alla panchina del Milan, nella stagione 2009-2010 al TSG Hoffenheim

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Franco Zuculini

CALCIOMERCATO MILANFranco Zuculini, classe 1990, centrocampista argentino del Venezia, ha lavorato con Ralf Rangnick, tecnico tedesco accostato, spesso, alla panchina del Milan per la stagione 2020-2021, ben dieci anni orsono, campionato 2009-2010, in Bundesliga al TSG Hoffenheim. Zuculini, dunque, ha raccontato ai microfoni della redazione di ‘TuttoMercatoWeb‘ cosa rammenta dell’annata trascorsa con ‘Der Professor’ Rangnick:

“Di lui ho un bel ricordo. È un grandissimo allenatore, sa lavorare molto bene con i giovani, li aiuta a crescere. Guardate Roberto Firmino, è una sua creatura. Rangnick ha saputo valorizzare le sue caratteristiche. In generale, in tanti anni, ha creato calciatori pazzeschi. In cosa è diverso rispetto ad un allenatore italiano? È tedesco … e il tedesco lavora molto con la palla, dal primo all’ultimo minuto”, le parole di Zuculini.

“Ricordo che gli allenamenti erano belli, facevamo esercizi che in Italia non sono ancora arrivati. E durante la settimana non facevamo mai lo stesso esercizio, questo rendeva più belle le sedute di allenamento. Il calcio italiano è diverso, ma sono sicuro che il mister se davvero andasse al Milan riuscirebbe a coinvolgere tutti i ragazzi. Farà bene. Ha dimostrato di essere un grande allenatore. E sicuramente non ha bisogno di consigli”, ha concluso Zuculini.

Intanto, sul fronte mercato, in casa rossonera è già il momento di fare il punto sui possibili rinnovi di contratto e, invece, sulle possibili partenze per sanare il bilancio …

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy