Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ulivieri: “Milan-Napoli sarà bella da vedere sia sul piano tattico che dello spettacolo”

INTERVISTE

Ulivieri: “Milan-Napoli sarà bella da vedere sia sul piano tattico che dello spettacolo”

Quante soluzioni in attacco! Nkunku e Leao pronti a essere protagonisti
Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, ai microfoni di Radio Napoli Centrale ha parlato di  Milan-Napoli
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, ai microfoni di Radio Napoli Centrale ha parlato di  Milan-Napoli, big match in programma domani alle 20:45 a San Siro. Ecco, di seguito, le sue parole:

Milan-Napoli: Conte o Allegri? Il pensiero di Ulivieri

—  

"Allegri e Conte sono due numeri uno per preparazione ma anche per l'esperienza. Ed è una sfida suggestiva quella di domenica, sarà bella - soprattutto e proprio visto il valore dei due allenatori-  sul piano tattico. Il Napoli lo scorso anno ha avuto momenti di spettacolarità, la Juve ai tempi di Allegri lo stesso e con il Milan sta ricalcando questa strada. Cercano entrambi – il risultato attraverso il gioco. Il Napoli lavora collettivamente, qualche volta alternando il pressing alto con il blocco basso. Insomma è una squadra che sa muoversi, così come il Milan, a cui Allegri ha dato ordine.


Chi è più bravo a vincere di ‘corto muso’? Probabilmente Allegri, però anche Conte è abile in questo. E la strada che ha introdotto al Napoli quest'anno, considerando gli impegni che ha nelle Coppe Europee, mi sembra quella giusta. Le frasi di Conte sul mercato? Io penso che sia contento dei rinforzi, si vede da come gestisce questo gruppo di giocatori. Avrà voluto mandare qualche messaggio contro certe pressioni, ma io talvolta dico ai tecnici di sorvolare. Ripeto, Milan-Napoli sarà bella da vedere sul piano dello spettacolo e anche sul piano tattico: la guarderò e probabilmente sarà una di quelle partite che farò vedere agli aspiranti allenatori al master di Coverciano. E comunque sarà più la partita tra Allegri e Conte che tra Modric e De Bruyne”.