Il presidente del Milan Paolo Scaroni, è stato ospite negli studi di “10 minuti”, programma di Nicola Porro in onda sul canale di Rete 4. Il presidente rossonero ha voluto spendere alcune parole sulla proprietà, RedBird, e sull'investimento fatto per il nuovo stadio. Ecco, di seguito, le sue parole:

INTERVISTE
Scaroni: “Faremo un investimento di più di 1 miliardo senza chiedere un soldo al pubblico”

MILAN, ITALY - OCTOBER 16: An external view of the stadium during a press conference unveiling the concept for the opening ceremony of the Olympic Winter Games Milano Cortina 2026 at San Siro Stadium on October 16, 2025 in Milan, Italy. The opening ceremony takes place on February 6, 2026. The stadium, named after football legend Giuseppe Meazza, will not only host a spectacular show, but the entire city of Milan and the Olympic regions will also come to life with parallel events and symbolic moments. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Milan, le parole di Scaroni
—LEGGI ANCHE: Scaroni: "Milano ha il diritto di avere uno stadio di alto livello. Sarà il più bello d'Europa"
Su RedBird e l'investimento: “Tra l’altro noi come Milan che abbiamo la proprietà RedBird che di mestiere fa investimenti nelle infrastrutture sportive, e quindi ci consideriamo particolarmente equipaggiati per fare una cosa bella, sana, che piacerà a tutti. Faremo un investimento di più di 1 miliardo di euro senza chiedere un soldo al pubblico, saranno tutti i soldi privati dei nostri fondi americani. Mi sembra fatto positivo di cui non c’è proprio da vergognarsi, anzi. Costruiremo un nuovo stadio a fianco del Meazza odierno, che continueremo a utilizzare fino al 2030, poi quando il nuovo stadio entrerà in funzione e abbiamo assoluto bisogno che entri in funzione prima del 2032, perché il Meazza è stato dichiarato non idoneo dalla Uefa per fare competizioni internazionali, quindi deve essere pronto a partire da quel momento.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)