- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gianluca Rocchi (designatore arbitrale Serie A) | Serie A News (Foto Getty Images)
Nella giornata di oggi, Gianluca Rocchi, attuale responsabile delle designazioni arbitrali di Serie A e Serie B ed ex direttore di gara di alto profilo, ha parlato su Rai 2 analizzando e commentando alcuni episodi arbitrali controversi della stagione 2025/26. Per l'occasione ha anche parlato del VAR e dell'utilizzo che se ne fa. Ecco le sue parole.
"Il VAR è diventato un portatore di giustizia enorme nel calcio, il problema che abbiamo oggi è che dopo 7 anni di utilizzo le aspettative sul VAR sono molto più alte. Quando io ancora arbitravo è stato introdotto ed è diventata una novità incredibile ed ha portato tantissimi benefici ma più vai avanti più le richieste sono alte".
LEGGI ANCHE: Milan, per Allegri solo una multa. Thiago Silva è un nuovo giocatore del Porto. Idea Gabriel Jesus in prestito
Rocchi ha poi aggiunto: "La preoccupazione che abbiamo noi arbitri, io particolarmente, è quando sento parlare di VAR come se fosse la perfezione e quello mi dispiace dirlo ma noi non siamo perfetti e non lo saremo mai. Su 100 errori che avremmo fatto prima del VAR, oggi sono 85/90. Abuso del VAR? No ma ci sono degli errori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA