Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Ricci: “Devo ancora crescere, soprattutto mentalmente e fisicamente”

INTERVISTE

Ricci: “Devo ancora crescere, soprattutto mentalmente e fisicamente”

Ricci: “Devo ancora crescere, soprattutto mentalmente e fisicamente” - immagine 1
Samuele Ricci, centrocampista del Milan, ha parlato di Modric, di Allegri, dei rossoneri e non solo. Le parole a 'Cronache di Spogliatoio'
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Samuele Ricci, centrocampista del Milan, ha parlato di Modric, di Allegri, dei rossoneri e non solo. Ecco i passaggi più importanti della sua lunga intervista a 'Cronache di Spogliatoio'. 

Milan, Ricci si confessa: "Ecco cosa devo migliorare, non solo tecnicamente"

—  

LEGGI ANCHE: Milan, Musah il nuovo Asamoah per Allegri? Ci sono delle similitudini

Su cosa deve migliorare: "Devo migliorare in tante cose. Tecnicamente, certo, ma anche dal punto di vista della presenza in campo. Non parlo tanto della grinta, quanto proprio del riuscire a essere più "dentro" la partita. A volte mi piace abbassarmi a prendere palla, ma magari perdo qualcosa nella fase difensiva, quella più dura. Però rispetto a com’ero prima, anche grazie al lavoro fatto recentemente, sono migliorato tanto, soprattutto fisicamente. Ho lavorato molto sulla forza nei primi anni, e ogni stagione continuo a migliorare. I margini ci sono sempre, sotto tanti aspetti: fisico, mentale, ma anche extra-campo, come l’approccio e la preparazione. A livello tattico quello forse è un po’ più difficile se non hai una predisposizione naturale, ma è comunque un’area in cui cerco di crescere. Poi, tutto ciò che riguarda la parte atletica, la puoi allenare anche al di fuori del campo, ed è lì che puoi fare la differenza".