© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
COMO, ITALY - MARCH 28: FC Internazionale former player Andrea Ranocchia attends the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2023 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Andrea Ranocchia è intervenuto durante la presentazione della Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, il torneo nazionale di calcio a 7 giovanile promosso da Lega Serie A, Philadelphia e Centro Sportivo Italiano. Ecco, di seguito, le sue parole:
“Eventi del genere sono fondamentali. Lavorare sui ragazzi, dare loro la possibilità di giocare a calcio è essenziale. Oggi si gioca sempre meno per strada, mentre nella mia generazione, dopo la scuola calcio, passavamo ore e ore nei campetti. È lì che si crea il talento”.
Oltre a parlare del valore del calcio giovanile, Ranocchia ha anche commentato il recente derby di Milano, terminato 1-1 tra Inter e Milan: “Dal punto di vista dell’Inter, credo che debbano continuare su questa strada. La partita è stata sfortunata: tre pali colpiti e un rigore non assegnato hanno inciso molto. L’importante è mantenere il percorso intrapreso, con solidità e mentalità. Quest’anno il campionato è molto più combattuto rispetto al passato, con un Napoli che sta crescendo sempre di più”.
Ranocchia ha dunque ribadito la necessità di perseverare con la giusta mentalità, sia per i giovani che per le squadre di vertice, in un campionato che si preannuncia sempre più equilibrato e avvincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA