- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan) qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Un corteggiamento lungo un anno: questo c'è stato tra Adrien Rabiot e il Milan prima che il matrimonio tra le parti si celebrasse la scorsa estate, quando il Diavolo - staccando un assegno da 10 milioni di euro, bonus inclusi - ha dato al tecnico Massimiliano Allegri il rinforzo tanto agognato in mezzo al campo.
Che il Milan fosse sulle tracce di Rabiot, nell'estate 2024, si sapeva, ve ne avevamo già parlato. Ma la conferma, oggi, è arrivata dallo stesso giocatore francese in un'intervista in esclusiva concessa a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. "Il Milan mi voleva anche lo scorso anno: ero svincolato e abbiamo parlato. Con me la squadra sarebbe arrivata più in alto rispetto all’ottavo posto? Non lo so, ma visto quello che stiamo facendo adesso, dico che sono arrivato a Milanello al momento giusto".
Rabiot ha poi raccontato le dinamiche del suo approdo in rossonero in estate. "Il club rossonero mi ha cercato anche a luglio, ma allora era difficile per me andarmene dal Marsiglia. Dopo che è successa quella cosa altre società italiane mi hanno contattato, ma io sapevo cosa volevo. A inizio mercato Massimiliano Allegri mi aveva detto: “Vediamo cosa succede” e qualcosa è successo davvero. Non so come fa, ma prevede anche ... il futuro (ride, n.d.r.)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA