- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Joao Felix (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Joao Felix, attaccante del Chelsea che ha giocato in prestito al Milan negli ultimi mesi, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal palco dell'Olé Soccer Summit, soffermandosi in modo particolare sui successi con il Portogallo. Ecco, dunque, le sue parole.
Sulla Nazionale: "Ho già giocato un Mondiale e due Europei, e voglio giocarne il più possibile . Il Mondiale è un'emozione diversa; è il Mondiale, e mi piace molto. Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo. Farò tutto il possibile per dare il massimo e portare gioia al mio Paese. Nations League? È stato molto bello, siamo stati la prima squadra a vincerlo due volte. All'inizio la gente non lo apprezzava molto; era una novità e dicevano che fosse giocato da giocatori che avevano tempo. Ora il Portogallo ne ha vinti due, più di tutte le squadre europee, ci divertiamo molto, abbiamo un gruppo di persone eccellente. In questo modo, tutto è più facile".
Sul passare del tempo: "Ho iniziato giovanissimo con la prima squadra, tutto questo mi ha fatto crescere molto, sia come giocatore che come persona . Col passare del tempo, si hanno momenti migliori e peggiori, come tutto nella vita. Cerco sempre di godermi il calcio al massimo, non abbiamo una carriera così lunga, giochiamo per 20 anni o poco più, ma è molto breve e tutto passa molto velocemente. Sembra che avessi 19 anni un paio di settimane fa. Siamo fortunati a giocare dove giochiamo, con stadi pieni di gente che ci sostiene e che li anima solo guardandoci giocare a calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA