- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - MAY 19: A general view of the Casa Milan during the inauguration of AC Milan's new purpose-built headquarters, Casa Milan on May 19, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Carlos Passerini, noto giornalista sportivo,ha voluto spendere lacune parole sul bilancio del Milan nel suo nuovo video pubblicato sul suo canale YouTube. Il giornalista ha definito il Milan in crescita, sia dentro che fuori dal campo come società. Passerini, inoltre, ha anche parlato della figura di Calvelli. Ecco, di seguito, le sue parole:
Il Milan cresce: cresce in campo, fuori e come società. È stato fatto registrare il terzo utile di bilancio consecutivo chiuso al 30 giugno 2025: è un segnale che viene mandato, da un punto di vista contabile, di solidità. Sono anche cresciuti i ricavi. Nel CdA è entrato Calvelli: un uomo sportivo, italiano, con un curriculum di sport interessante, dato che arriva dalle alte sfere del circuito ATP del tennis maschile. Poi, comunque, servono i risultati di campo, anche perché, senza quelli, i bilanci in positivo non servono.
LEGGI ANCHE: Nkunku segnali ancora tiepidi: per lasciare il segno sul Milan serve una cosa precisa>>>
Premettendo una cosa: nel calcio attuale, non si può scordare l'altra partita dei conti; oggi, se non c'è un business plan, non si può fare calcio. Scaroni ha sottolineato una cosa giusta alla mia domanda sul perché i tifosi debbano tifare anche per il bilancio in positivo: perché il bilancio sano è una conditio sine qua non per poi ottenere risultati positivi, anche se poi bisogna azzeccare le scelte di campo, come quella dell'allenatore. Se perdi e non vai in Champions, ti tocca vendere i giocatori, come nel caso di Reijnders la cui plusvalenza è stata iscritta al bilancio del 2024-2025".
© RIPRODUZIONE RISERVATA