01:02 min
PIANETAMILAN news milan interviste Orlando: “Il centrocampo è la chiave, quello del Milan è molto forte mentre …”
INTERVISTE

Orlando: “Il centrocampo è la chiave, quello del Milan è molto forte mentre …”

Redazione PM
Andando verso Juventus-Milan, Massimo Orlando è intervenuto a 'Maracanà', trasmissione di 'TMW Radio'. Ecco le sue parole in vista del match

La partita più attesa dell'intero weekend di Serie A è quella che chiuderà questa sesta giornata di campionato. Si tratta di Juventus-Milan, in programma domenica sera all'Allianz Stadium (ore 20:45). Massimo Orlando durante 'Maracanà', sulle frequenze di 'TMW Radio', ha risposto a una serie di domande rispetto a questo big match. Di seguito, si riportano le sue parole.

Juventus-Milan, il parere di Orlando

—  

Juventus-Milan, il ritorno di Allegri e Rabiot a Torino: come vede questa sfida? "Il centrocampo è la chiave, quello del Milan è molto forte mentre quello della Juve ha grandi difficoltà. C'è solo Locatelli a fare filtro. Di certo la Juve davanti sta bene, c'è un Conceicao in grande condizione. Deve giocarsela Tudor, è arrivato il momento, visto che David non è andato col Villarreal, di puntare su Vlahovic".

Juve che non deve fare calcoli e giocarsela? "Il problema è che se la Juve fa un altro brutto risultato, si comincia subito a discutere tutto. Tudor deve trovare delle soluzioni sulle fasce. Kalulu non può giocare a destra, trovi una soluzione ma non lui a centrocampo".

Da una parte Modric, dall'altra Yildiz: "Sembra che McKennie e Yildiz dovranno andare in marcatura su Modric. E per questo per me lava Kalulu lì a destra. McKennie sa fare entrambe le fasi, credo che Modric avrà una marcatura raddoppiata ma è un fenomeno, sa lui come trovare gli spazi. Sarà una bella sfida. Se la Juve riesce a verticalizzare e a trovare Yildiz e Conceicao, sono dolori in difesa per il Milan".


E anche la sfida Conceicao-Pulisic: "Pulisic è in condizione, segna, ma è molto vivace anche Conceicao. Se saltano la linea alla Juve e riceve palla Conceicao, sarà molto pericoloso. Con la difesa del Milan non molto veloce può essere pericoloso".

Si aspetta Leao dall'inizio? "No. Non si cambia una macchina che va. Per me tornerà titolare, ma non ora. Sulla Juve aggiungo che se non vince, ovvio che si ricomincia a parlare e a mettere in discussione Tudor".