INTERVISTE

Oddi sulla panchina della Lazio: “Se l’alternativa è Gattuso, prendo Sarri”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
L'ex calciatore della Lazio Oddi, ha parlato del futuro allenatore della Lazio, esprimendo la preferenza tra Gattuso (ex Milan) e Sarri

L'ex calciatore della Lazio, Giancarlo Oddi, ha parlato ai microfoni di Radiosei del possibile arrivo sulla panchina biancoceleste di Maurizio Sarri. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Lo conosciamo e lui conosce l’ambiente, ma quando un allenatore quando ritorna, raramente fa grandi cose. Se l’alternativa è Gattuso, ovviamente prenderei Sarri, anche solo per l’esperienza diversa fra i due.

Adesso è chiaro che la società non può sbagliare. L’addio di Romagnoli? Se lui e Gila andranno via, la Lazio dovrà prendere due centrali forti. Va detto che anche nei momenti migliori di questa stagione, la squadra ha preso troppi gol e la difesa, lo abbiamo visto, fa la differenza. Ripeto, anche per questo in questa estate i margini di errore non esistono, non si può veramente sbagliare neanche una mossa.

Se la società vorrà fare in modo di accontentare i tifosi, non dovrebbe vendere i pezzi importanti, ma vendere bene gli altri e comprare altrettanto bene. Bisogna essere bravi, fare operazioni oculate. Bisogna saper fare mercato, non puoi fare operazioni a ribasso. Vorrei vedere una società pronta a rilanciarsi dopo questa stagione, con fame, ambizione. I tifosi l’hanno dimostrato anche nell’ultima giornata, qualora qualcuno avesse dubbi: i laziali ci sono sempre, anche nelle difficoltà. Questa gente merita un rilancio, un mercato importante"