Mauro Tassotti, storico giocatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Argomento il calciomercato dei rossoneri che ha portato a Milanello cinque nuovi giocatori, primi su tutti Santiago Gimenez (dal Feyenoord) e Joao Felix (dal Chelsea). L'ex difensore del Milan ha detto la sua sui due nuovi attaccanti rossoneri: come potrebbero giocare insieme? Cosa potranno fare in Serie A? Ecco il parere di Tassotti.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Tassotti: “Gimenez? In Italia difficoltà maggiori. Joao Felix, se Conceicao…”
Milan, Tassotti: "Con Gimenez e Joao Felix potenziale enorme. Fondamentale sarà..."
«Santiago Gimenez contro la Roma? Ha giocato poco per dare giudizi. Quando l’ho visto l’anno scorso contro la Lazio mi è piaciuto. I centravanti il Milan li aveva, ma Morata e Abraham finora non hanno segnato molto. Morata in particolare durante la carriera non è mai stato uno da venti gol a stagione. Gimenez è più uomo da area di rigore, più finalizzatore. Il profilo è giusto e ora tocca a lui: finora in carriera ha segnato tanto, ma in Olanda... In Italia le difficoltà sono maggiori: è giovane e può imparare parecchio».
Sul fatto che Gimenez sia milanista fin da bambino
«Tanti si sono appassionati al Milan grazie alla squadra di Ancelotti, Inzaghi e Maldini, quella che negli anni 2000 ha vinto due Champions. In più San Siro è uno stadio da sogno».
Su Joao Felix
«Ha una storia calcistica un po’ particolare e, quando è passato dal Benfica all’Atletico, ha fatto i conti con una valutazione enorme (126 milioni, ndr ) che non lo ha aiutato. Che ha classe si è visto anche contro la Roma: ha segnato un gol non banale con freddezza e sicurezza. Il Milan la squadra giusta? In passato lo è stata per molti e magari lo sarà anche per Joao. Al Milan se dai tutto e hai classe, la gente ti vuole bene». PROSSIMA SCHEDA>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.