Nell'intervista rilasciata a 'Class CNBC', il presidente del Milan Paolo Scaroni è tornato a parlare del nuovo stadio rossonero, svelando dettagli sulla struttura, le tempistiche e i ricavi stimati
In una lunga intervista concessa ai microfoni di 'Class CNBC' il Presidente del Milan Paolo Scaroni è tornato a parlare del progetto del nuovo stadio che sorgerà al posto dell'attuale impianto a San Siro. Ecco le sue dichiarazioni su struttura, tempistiche e ricavi relativi al nuovo stadio.
Scaroni, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo stadio
—
Sulla struttura del nuovo impianto: "Sarà uno stadio molto verticale, più di quello che è già San Siro. Sarà un impianto modernissimo dal punto di vista tecnologico, con un'area riservata al cliente corporate e alle società importanti che sono quelle che garantiscono incassi elevati e che permettono così di mantenere prezzi più bassi per gli altri settori. Avremo uno stadio moderno per Milano e per le due squadre".
Sulle tempistiche: "Dovremmo avere lo stadio pronto nel 2030. La progettazione dovrebbe concludersi tra giugno e luglio del 2026, poi ci sarà la conferenza dei servizi che sarà il varo totale al progetto. Dal 2027 inizieranno i lavori che termineranno nel 2030. Solo dopo che sarà costruito il nuovo stadio si penserà al futuro di San Siro".